Search

Content

Zahra's Paradise

Pochi giorni fa lanciavo una proposta per formare un gruppo di autori italiani per mettere on line una storia a fumetti. La cosa ha preso una bella piega e in questi giorni le cose si stanno muovendo. Oggi vengo a sapere di un'altra iniziativa simile sviluppata dalla casa editrice americana First Second che riguarda una storia ambientata nell'Iran di oggi ed è pubblicata in 7 lingue contemporaneamente. Da oggi potete leggere il primo capitolo (10 pagine) andando su questo link. Fatelo, si chiama Zahra's Paradise, è un bel fumetto (sul modello di Persepolis) ed è tutto gratis.
Presto novità sul nostro progetto.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.