Search

Content

Altre vignette a colori

Come promesso ecco altre 2 vignette colorate.
Ho fatto qualche cambiamento. A partire dalla barba/capelli castani (via anche gli occhi chiari).
Colori meno squillanti (soprattutto il rosso del mantello). Resta l'effetto sporco ma presto (giusto stamattina ho comprato un rullo come consigliato da Giulia) rimedio e pubblico il risultato.
Visto che posterò tutto il "work in progress" di questo fumetto mi piacerebbe condividere i risultati del lettering a mano che sto costruendo e dell'impostazione del balloon (che di solito disegno direttamente sulla tavola ma poi puntualmente devo ritoccare continuamente visto che cambio spesso i dialoghi…).
E ho anche un paio di idee sul titolo. Che secondo me dovrà essere lungo, un po' ottocentesco anche lui…;)
A me piace "Camminavamo di giorno e di notte".
Altrimenti il più semplice (ma scontato) "Breve storia della famigerata banda Grossi".
Un parere?

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.