Search

Content

Fumetti su iPhone

Come sapete è un argomento che mi sta a cuore.
Mentre stiamo organizzando la squadra che lavorerà su un progetto collettivo per un fumetto scritto e disegnato appositamente per essere letto su un monitor, Tunué (casa editrice di Metauro) e Gud hanno lanciato il loro primo progetto per iPhone.
Si tratta dell'adattamento di un fumetto già pubblicato su carta qualche anno fa, Gentes.
Qua trovate il blog di Gud con tutti i link per scaricare e leggere (al costo di soli 0,79 euro).
Appena lo leggo vi faccio sapere il mio parere.
Ad ogni modo se andate sul sito di Enhancedpress (gli sviluppatori software) ci potete trovare altre produzioni a fumetti che sembrano sempre più ibridi tra fumetto e videogioco (interattività, musica).
Non so a voi, ma a me questi esperimenti non fanno impazzire.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.