Search

Content

Una personale a Colbordolo

I ragazzi di Hamelin da anni collaborano con una gloriosa mostra del libro per ragazzi nella mia provincia, a Colbordolo giunta alla sua 33sima edizione. Da un paio di anni la mostra si è aperta anche al fumetto organizzando esposizioni e brevi workshop con alunni di elementari e medie. Quest'anno dal 8 al 15 maggio saranno allestite due mostre di fumetto, una mia e una del (bravissimo) francese Marc Boutavant (tra le altre cose, autore di Ariol, per Fabbri).
Oltre alla mostra terrò due brevi seminari per i bambini sulle basi del fumetto. Speriamo bene…
Presto dettagli su cosa troverete in questa mostra e altro.
Intanto arrivano le prime recensioni del terzo libro di FactorY. Le trovate qua.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.