Search

Content

Ancora su Frigidaire


Qualche giorno fa ho postato un mio disegno per la mostra dei 30 anni di Frigidaire.
Torno sull'argomento per maggiori dettagli e per segnalare alcuni dei tanti autori coinvolti:
Il Ranx di Nigraz, Zanna di Corona e il Ranx di Ponchione. Brafi brafi!

"FRIGIDAIRE 1980-2010 trent'anni di Arte Maivista" a cura di Vincenzo Sparagna - Repubblica di Frigolandia.
30 Maggio - 27 Giugno 2010

La mostra ripercorre i momenti salienti della mirabolante storia del giornale Frigidaire, un'avventura lunga trent'anni attraverso i protagonisti, le rubriche, i reportages, che hanno fatto di Frigidaire la più rivoluzionaria rivista di arte, cultura e costume nel panorama editoriale italiano.

All'interno della mostra saranno presenti anche le opere di alcuni dei migliori disegnatori della scena underground del fumetto italiano, che hanno realizzato per l'occasione un "tributo" ai 30 anni di Frigidaire: Adrio, Alberto Corradi, CollettivoMensa, Sergio Ponchione, Angelo Monne, Duccio Boscoli, Marco Corona, Ausonia, Niccolò Storai, Akab, SuperAmici, Tiziano Angri, Squaz, Alberto Ponticelli, Giorgio Santucci, Simone Lucciola, Rocco Lombardi, Fabrizio Barletta, Ciro Fanelli, Nigraz, Massimo Manzali, Michele Petrucci, Alex Tirana, Davide Garota, Pierz, Hans.

PERIODO MOSTRA
Inaugurazione_domenica 30 maggio ore 18.30
durata mostra_ martedì 1 giugno/domenica 27 giugno
orari_10/12-17.30/19.30
lunedì_giorno di chiusura

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.