Search

Content

Nuovo disegno sulla Bamboo Fun


Oggi sono riuscito a trovare 10 minuti da dedicare alla mia tavoletta grafica che negli ultimi giorni sta prendendo polvere sul tavolo. Infatti dopo aver inchiostrato un paio di tavole del nuovo libro mi sentivo frustrato per un problema legato (penso) al mio pennarello Pentel. Nonostante la sua lunga vita ad un certo punto il pennello sintetico si rovina e si fa fatica a fare i tratti più sottili. Allora ho preso la Wacom, ho sciolto la mano e ho fatto questo disegno. Un'altra versione del mio personaggio di Hellzarockin', questa volta un pochino meno ironico… che ne dite?

p.s. Cristiana nel sul blog mi fa notare che il mio blog è 1195simo nella classifica di Liquida.it. Mi sembra un buon piazzamento (lungi dal 95simo posto del blog di Recchioni, in assoluto il più seguito tra i blog di fumettisti in Italia) e mi fa piacere. Un grazie a tutti quelli che passano di qua.

Fumettista e illustratore, vivo nelle Marche con la mia famiglia.

Ho pubblicato i fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), tradotti anche in Francia e negli Usa, Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué) e A caccia di rane (Topipittori).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Ho scritto e disegnato racconti a fumetti per Il manifesto, Corriere della sera, Coconino Press e Black Velvet.

Ho vinto il premio Nuove Strade (2002) e il premio Attilio Micheluzzi (2009).