Search

Content

Keires in Francia



Oggi continua la rubrica "disegni nel cassetto". Anche questi potete trovarli nella monografia edita da Tunué. Si tratta di due disegni per la cover francese del mio primissimo fumetto, Keires.
L'editore francese (Vertige Graphic) scelse la seconda anche se a distanza di 7 anni forse preferisco quella con il volto del professore. Che dite?
Come si vede questi furono i miei primi esperimenti di colorazione a Ecoline.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.