Search

Content

Banda Grossi… in edicola

Vabbè, non sto parlando del mio prossimo libro, ma di una piccola comparsata dei nostri briganti in una breve storia di una pagina che verrà pubblicata in allegato con il quotidiano Il Manifesto. Titolo: I soldati del Papa.
Si tratta di 3 fascicoli settimanali che racconteranno il Risorgimento e in ogni fascicolo troverete alcune pagine di fumetti di autori diversi.
Nel primo, in uscita il 21 settembre e gratuito troverete una tavola di Diegozilla Cajelli e Gianfelice, nel secondo (28 settembre, a 5 euro) le tavole di Luca Enoch e della coppia Solinas-Scalera e nel terzo (5 ottobre, 5 euro) tre tavole, la mia, una di Ponchione e una scritta e disegnata da Recchioni.
Grazie al prode Andrea Voglino che ha coordinato il gruppo e speriamo che vi piacciano.

Altre informazioni le trovate qua.
Inserisci link

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.