Search

Content

Classifiche

Due parole due per parlare delle classifiche dei blog.
Quando ho aperto questo spazio, a inizio anno, ovviamente poco me ne importava (e questo vale per la maggior parte dei blogger) delle classifiche. Tant'è che il blog si chiama, non a caso, Niente Trucchi e di trucchi per aumentare visibilità e scalare classifiche ce ne sarebbero a iosa.
Detto questo mi fa piacere che queste pagine siamo visitate e lette e il fatto di essere (secondo Wikio) il 26esimo blog di fumetti in Italia (nonché 89esimo della sezione cultura) mi sorprende assai. Anche perché usa parametri particolari che non dipendono solamente dalle visite (e il fatto che il blog dei Paguri, ad esempio sia al 55esimo posto fa sorgere alcuni dubbi ;)).
Ad ogni modo questo è un blog molto specifico, un blog che mi piace considerare come uno spazio personale dove parlare esclusivamente di fumetti. Niente politica, attualità, o altro se non in relazione a questo mezzo espressivo che amo.
E questo è un limite non da poco per le visite.

Dal prossimo post nuove notizie su Banda Grossi… sul libro in stampa e sull'iniziativa che ho annunciato settimane fa e che dovrebbe partire a giorni.


Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.