Search

Content

Cronaca del grande freddo (in 6 vignette)

Fossombrone tra le nuvole è terminata, le cose sono andate abbastanza bene (soprattutto la presentazione del mio libro assieme a Andrea Toscani. La saletta della biblioteca era piena. Trovate una foto sulla pagina Facebook curata dal prode Stefano) ma il freddo intenso e il gelo sulle strade hanno fermato molte persone. Peccato. Ma soprattutto il freddo ha segnato le persone che hanno disegnato allo stand di Gasp Comics.
Così ieri ho deciso, assieme ai compagni di brulé Nigraz, Pierz e Garota, di disegnare un piccolo resoconto tragicomico della giornata di sabato. Consideratelo un piccolo regalo di Natale. Cliccate sulle vignette per ingrandirle.
Nei prossimi giorni segnalerò anche gli altri mini fumetti.
Torno sotto le coperte…

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.