Search

Content

L'unità d'Italia, il brigantaggio e il lettering

Questa tavola è stata pubblicata un paio di mesi fa sull'allegato al quotidiano Il manifesto (dal titolo La conquista). Titolo: Soldati del Papa.
Il tema era l'Unità d'Italia e il brigantaggio. Non ho potuto fare a meno di far recitare la banda Grossi. Quindi la mini-storia è leggibile da chiunque ma più godibile dai miei lettori. :)
Inizialmente il font usato doveva essere questo anche per il libro. Ma non mi convinceva la sua leggibilità e l'ho cambiato all'ultimo momento.
Ora sto valutando seriamente di ascoltare il consiglio di Igort e provare a letterare a mano il mio prossimo fumetto. Farò delle prove, ancora c'è tempo.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.