Search

Content

E Cuore di tenebra?


Nel frattempo sto realizzando i definitivi (gli studi preparatori li potete trovare cercando nella sezione argomenti, nella colonna a sinistra, cercando Cuore di tenebra). In questo momento sono a metà strada. Ho perso molto tempo nel cercare il segno giusto. Primo ho provato con il nero, come faccio per i miei fumetti ma mi sembrava troppo netto. Poi ho usato colori differenti (quello che vedete in alto è parte di una versione fatta con un marroncino), risultati sempre troppo tenui. Alla fine ho preferito una via di mezzo mescolando nero di china con un differente colore Ecoline (a seconda della tonalità dell'illustrazione).

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.