Search

Content

Il brigante Grossi su Tex. Segnalazione di Sergio Bonelli

Su Tex di questo mese (almeno credo), nella pagina della posta al direttore, troverete poche righe dedicate a Il brigante Grossi e la sua miserevole banda. Una segnalazione di Sergio Bonelli che mi fa enormemente piacere. E mi fa enormemente piacere vedere il mio libro accostato ad uno (L'uomo del sud di Alarico Gattia) della fantastica collana Un uomo, un'avventura.
Sergio, ma perché non metti in piedi una nuova collana di questo tipo?
Magari usando il formato ormai standard per i libri a fumetto (17x24)?

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.