Search

Content

Studi per le illustrazioni di Cuore di tenebra (9)


Penultimo appuntamento con questa serie di studi. Questa immagine, Kurtz con alle spalle i falò nella foresta, probabilmente sarà quella che userò anche in copertina.
Nel frattempo, dopo aver trovato la carta giusta e tarato lo stile (in generale più realistico rispetto a quello usato nei fumetti) penso di aver intrapreso la strada giusta e prodotto i primi definitivi.

Su Comicus si stanno votando i migliori fumetti degli ultimi 10 anni.
Nella categoria miglior graphic novel c'è anche il mio Metauro. Votate, votate.
Ovviamente è un gioco e un gioco riservato agli iscritti al forum di Comicus, ma non vedere libri di autori come, solo ricordare quelli più recenti, Fior e Igort in questa categoria mi fa piangere il cuore.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.