Search

Content

Gang Bang, la squadra

Sabato scorso la presentazione a Milano del libro a fumetti in collaborazione con Il Manifesto e BD dal titolo Gang Bang.
Intanto, per chi non c'era e per chi ancora non ha comprato l'allegato del quotidiano Alias, due parole per spiegare il progetto.
Si tratterà di una libro di grosso formato con 10 racconti a fumetti, di dieci pagine ognuno, per festeggiare i 40 anni de Il Manifesto. I temi trattati riguarderanno fatti accaduti nell'arco di questo lungo periodo. Io mi occuperò di cronaca nera.
La squadra sarà eterogenea e composta anche da:
Stefano Casini
Diego Cajelli
Giuseppe Camuncoli
Matteo Casali
Mauro Cicaré
Tito Faraci
Angelo Ferracuti
Luca Enoch
Andrea Mutti
Pakal
Sergio Ponchione
Roberto Recchioni
Walter Venturi
Vincenzo Sirianni
Il libro verrà pubblicato a fine anno. Presto foto della presentazione e altre informazioni.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.