Search

Content

Auto, fumetti e informazione

Come sappiamo l'informazione non specializzata dedica poco spazio ai fumetti. Ma quando lo fa di solito è per qualche curiosità. In quest'ottica noto sul sito di La Repubblica la segnalazione dell'esposizione Cars&Comics che mette in mostra modelli di auto più o meno storiche legate a personaggi dei fumetti.
Ok le auto, ma che tristezza quei fogli appiccicati alla meglio su lunotti e parabrezza. Peccato, sarebbe bastata un po' di cura per fare una cosa divertente.
Più bella quella invece dedicata alla Jaguar di Diabolik, sempre segnalata sulla colonna "curiosità" (a esser buoni) di La Repubblica.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.