Search

Content

La casa del Barone


Tutto questo parlare di fumetti per bambini nelle scorse settimane mi ha fatto tornare in mente un vecchio soggetto che scrissi tanti anni fa. Parlava della mia adolescenza e uno dei protagonisti era il Barone, un vecchio contadino che abitava in una piccola casa vicino alla mia e che ha sempre inquietato me e i miei amici di allora. La storia finiva con la pesca nel fiume Metauro. Il fumetto non l'ho mai realizzato ma quella scena l'ho inserita in Metauro.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.