Search

Content

The rumble in the jungle



Letteralmente "il terremoto nella giungla", è l'evento sportivo tra i più famosi nella storia.
Si tratta, per i pochi che non lo sapessero, dell'incontro tra Alì e Foreman per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi tenutasi a Kinshasa in Zaire (oggi Congo) nel 1974.
Questo evento è il "tema" che ho scelto per il mio racconto per GangBang, la rivista de il Manifesto che uscirà a fine anno.
La boxe, quindi, uno sport affascinante che ho già affrontato nel 200o disegnando il racconto Ossidiana (di cui vedete alcune immagini) scritto dall'amico Matteo Casali apparso sul primo numero di Black, l'antologico di Coconino.
Presto posterò i primi studi.


Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.