Search

Content

Lavori in corso: il nuovo libro


Nel frattempo, Hellzarockin' e racconto per il manifesto permettendo, sto andando avanti con il mio nuovo libro. Come dicevo ha (e avrà) una lavorazione più lunga del solito. Anche se a prima vista quello che sto facendo sembrerebbe uno storyboard troppo dettagliato (Otto Gabos vedendolo ha esclamato: "Ehi, ma poi avrai voglia di ri-disegnarlo?") in realtà sta scorrendo molto velocemente tant'é che è quasi pronto. Poi mi prenderò un po' di tempo per leggerlo e farlo leggere a persone del cui parere mi fido e solo quando sarò convinto di tutti i passaggi inizierò a disegnare.
Intanto aspetto di leggere l'ultimo libro di Chester Brown, uno dei miei fumettisti di riferimento. Penso che nonostante il mio non ottimo inglese lo acquisterò in originale. Le edizioni Drawn & Quarterly sono sempre belle. Ma i nostri editori quando ci faranno leggere in italiano capolavori come The Playboy?

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.