Search

Content

Mostra a Bassiano


Sabato 9 luglio nel piccolo paesino di Bassiano, vicino a Latina c'è stata una delle tante notti bianche che ormai imperversano in Italia. Sono stato invitato per una presentazione e una piccola mostra di originali del mio Brigante Grossi, all'interno di uno spazio suggestivo di fianco alla Taverna del brigante, in una piazzetta del paese. Ho scoperto che quelle zone hanno avuto una ricca storia di brigantaggio, e il ricordo dello spietato brigante Gasparone che nel 1825, durante il giubileo derubava e spesso uccideva i viaggiatori che andavano a Roma, è ancora vivo.
Alcune foto le trovate, al solito, sulla Fan Page Facebook.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.