Search

Content

Gaffi editore

Piccola pausa in questo agosto lavorativo.
Quello che posto oggi è il disegno definitivo per una cover per Gaffi editore, di Roma.
Cover per un libro che non è stato mai pubblicato e che non mi è stata pagata. Esattamente come la prima cover che feci un paio di anni fa (quella invece pubblicata). Questo per farvi capire quanto sia complicato vivere di illustrazione e fumetto.
Ci sarebbe da aprire una parentesi sulla questione Associazione fumettisti che stiamo portando avanti da molti mesi. Dopo vari incontri con l'AI si è deciso, come ricordate, di creare una più grande associazione che comprenda sia gli illustratori sia i fumettisti. Al momento è stato eletto un nuovo direttivo con presidente Ivo Milazzo (tra le altre cose, disegnatore di Ken Parker) e vedremo come evolverà la cosa.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.