Search

Content

Una estate


Una estate. Uno dei più toccanti racconti a fumetti di Pazienza. Da rileggere in questi giorni di caldo, magari in un afoso e ozioso pomeriggio, all'ora della penichella. Ricordo come io e mio fratello scalpitavamo sul lettone dei nostri genitori, sopra un (caldo!) plaid (messo per non sporcare le lenzuola) aspettando di poter tornare ai nostri giochi all'aperto, all'ombra del bosco ripariale.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.