Search

Content

Hellzarockin'… riprendiamo il filo…


Quando si inizia un progetto, soprattutto se si tratta di una cosa mai fatta prima, non si sa bene come procederà e quanto tempo ci vorrà per portarlo a termine. Non sta facendo eccezione Hellzarockin', progetto collettivo pensato principalmente per una pubblicazione su devices come iPad, iPhone e simili. In Francia Les autres gens (un progetto collettivo molto grande, con tantissimi autori tra i quali il nostro Fior) pare stia andando bene e infatti hanno appena pubblicato il terzo volume dell'edizione cartacea. In Italia, nel nostro piccolo, siamo tra i primi a lavorare ad un progetto del genere e intoppi e imprevisti sono all'ordine del giorno. Detto questo, dopo altri cambi della squadra siamo di nuovo sul binario giusto. Jacopo Vecchio ha finito da tempo il suo racconto (e devo dire che ha fatto un gran bel lavoro) ed anche io sono a buon punto. Nelle prossime due settimane posterò altre vignette.

Fumettista e illustratore, vivo nelle Marche con la mia famiglia.

Ho pubblicato i fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), tradotti anche in Francia e negli Usa, Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué) e A caccia di rane (Topipittori).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Ho scritto e disegnato racconti a fumetti per Il manifesto, Corriere della sera, Coconino Press e Black Velvet.