Search

Content

Prime vignette in anteprima…


Stiamo parlando di The rumble in the jungle, il racconto di 10 pagine che farà parte dell'antologico Gang Bang edito a fine anno da BD/il Manifesto.
In questa storia ho usato due tecniche nuove per me. Tutte le prime vignette di ogni pagina sono realizzate in un bianco e nero senza mezzetinte (nei prossimi giorni ne posterò una), mentre nel resto delle pagine ho usato un pennarello a punta fine e un'Ecoline nera per la mezzatinta. Il risultato è più istintivo anche se a volte lo sento meno personale e spesso evidenzia alcune mie lacune nel disegno. Ma avevo veramente voglia di "liberare" la mano.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.