Search

Content

Segnalazione. Libri da prendere a Lucca

Vabbè… anche io voglio divertirmi a segnalare alcuni libri in uscita dell'imminente Lucca Comics.
Iniziamo da quelli degli amici…

99 giorni di Matteo Casali e Kristian Donaldson, per Panini Comics
La coda del lupo di Marino Neri, per Canicola
Amenità, antologico autoprodotto con racconti a tema dinosauro con (tra gli altri) Giulia Sagramola, Tuono Pettinato e Philip Giordano.
Polina, di Bastien Vives, per Black Velvet

Poi…

Baby's in black, Black Velvet
Fratelli, Coconino
Io le pago, Coconino
Scavando nell'acqua, Logos
Beta, Bao

Infine tutti i nuovi libri di Tunué… soprattutto L'eroe di Rubin che graficamente è favoloso.
Darò un'occhiata anche alle novità Rizzoli e a quelle di BD, un paio di cataloghi (quello di Buzzelli di Nicola Pesce) e sicuramente sto dimenticando qualcosa.
In generale consiglio sempre di comperare cose difficilmente recuperabili in libreria, oppure motivati da uno sconto decente o una dedica. Buona Lucca.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.