Search

Content

La domenica Cult vs La lettura

Rubo per un attimo il ruolo di informatore all'infaticabile Matteo e con questo chiudo i post dedicati agli inserti domenicali dei due maggiori quotidiani nazionali, Corriere della Sera e la Repubblica.
Devo dire che entrambi sono corposi e interessanti ma è innegabile che il nuovo dorso del Corriere ha più pagine. In totale ben 48 pagine tra le quali gli interessanti scritti di Magris, Avallone, Stella, la copertina dell'artista e dissidente cinese Ai Weiwei e le due pagine di Igort (il bel racconto di due pagine si intitola Il sollievo delle anatre).
Mentre nelle 27 pagine di RClub ci troviamo 2 grandi illustrazioni di Manuele Fior oltre i consueti contributi di Giandelli, Mannelli, Pericoli e Ponzi.
Insomma, tempo permettendo, penso che la domenica continuerò a leggere entrambi i quotidiani.
Qua trovate una tavola del fumetto di Igort.

Veloce aggiornamento. Via il Post, vi segnalo il pdf dell'inserto de la Repubblica.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.