Search

Content

La risposta de la Repubblica

La risposta de La Repubblica al nuovo inserto domenicale del Corriere della sera non si è fatta attendere. Anche se bisogna precisare che è una contro-risposta visto che proprio La Repubblica, il 23 settembre scorso ha lanciato il nuovo design degli inserti culturali del sabato (RClub, a dire il vero piuttosto bruttino) e della domenica (R2Cult).
Adesso rilancia giocandosi la carta Baricco, che ogni domencia ci parlerà di un libro o fumetto che ha letto e amato negli ultimi 10 anni.
Qua trovate altre informazioni.
Interessante notare che anche in questo caso mentre Baricco parla di fumetti, quelli del quotidiano hanno preferito scrivere "graphic novel".

Aggiungo che Manuele Fior illustrerà di volta in volta la rubrica di Baricco.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.