Search

Content

San Marino TV

Periodo complicato, lo ammetto. E il blog ne risente. Per esempio mi piacerebbe intervenire sulla questione Monti a Lucca (non il Monti Presidente del Consiglio, eh? ;)), argomento di ampio dibattito sulla blogosfera. Magari ci tornerò. Intanto dico che mi sembra che si sia alzato un polverone per niente. Ogni autore ha il diritto di esternare, anche in maniera scomposta, i propri disagi. Monti in quel contesto (un dibattito sui motivi del fare fumetti, assieme a grandi autori come Thompson, Taniguchi, Lloyd, Baru e Smith) non rappresentava l'Italia, ma solo se stesso.
Intanto vi segnalo che domani alle 15 parteciperò alla trasmissione televisiva Terrazza Kursaal, su San Marino TV (in diretta su SKY). Se riesco linkerò il video.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.