Search

Content

E adesso?


E adesso ci aspetta un anno duro e ci toccherà rimboccarci le maniche per benino.
Nel 2012 verrà pubblicato il mio primo libro illustrato (quel Cuore di tenebra che sarebbe dovuto uscire quest'anno), il mio racconto su Hellzarockin' per Tunué (sia in versione digitale che cartacea) e un nuovo libro scritto e disegnato che dovrebbe uscire in primavera (seguite il blog, prestissimo vi spiego meglio di cosa si tratterà). Inoltre sto lavorando ad un altro libro a cui tengo parecchio (ho scritto il soggetto quasi tre anni fa e ne serviranno ancora un paio per ultimarlo). Aggiungiamo gli sviluppi di FactorY (la serie scritta con il Moroz) e almeno altri 3 progetti di natura diversa e capirete l'affanno.
Non mi resta che augurare un buon 2012 a tutti i lettori del blog e ringraziare Federico Foglietta che sul sito Mangaforever segnala il mio libro Metauro tra i regali da fare a Natale con questa motivazione:


"Un volume particolare, dal gusto decisamente ricercato e tutto italiano.
Metauro di Michele Petrucci racconta di una epica battaglia tra romani e cartaginesi che si è svolta nei pressi delle sponde del fiume Metauro che ha le sue foci vicino a Fano, ridente città delle Marche.
Metauro rimane sul filo della realtà storica e della fantasia. Il passato è legato a filo doppio con il presente e Petrucci è bravo a mescolare la documentazione storica con la storia narrata in prima persona da Sileno. I testi semplici e didascalici non lasciano mai nessun dubbio sulla verità storica della vicenda ma, al tempo stesso, le persone diventano decisamente più importati della Storia narrata."


Peccato solo che il libro sia esaurito. Sicuramente però ce ne sarà ancora qualche copia in giro per le fumetterie e librerie d'Italia. :)

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.