Search

Content

Le migliori invenzioni del 2011




Wired è uno dei pochi mensili che leggo ancora. Su Wired.it hanno pubblicato un articolo del Time con le 50 migliori invenzioni del 2011. Ci sono cose come nuvole artificiali per creare ombra, pannelli solari flessibili e fari laser per auto. Ma i tre oggetti che mi interessano di più sono questi.
Dal basso, una macchina fotografica innovativa che permette una messa a fuoco totale, una touch screen che fa percepire il contatto e soprattutto una fantastica penna che memorizza quello che hai disegnato su carta e lo riproduce fedelmente su monitor. Potrebbe essere la tecnologia che fa la differenza per chi come me non si è trovato bene con le tavolette grafiche.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.