Search

Content

Coconino Club e Galerie Martel

Ho aggiunto ai miei link preferiti il nuovo blog di Coconino, Coconino Club.
Notizia di ieri l'acquisizione di Becco Giallo da parte di Fandango che quindi si unisce al gruppo assieme ad Alet e Coconino. Speriamo che il gruppo si rafforzi maggiormente. Abbiamo bisogno di un numero maggiore di editori medio-grandi.

Da poco ho scoperto il blog della Galerie Martel di Parigi. Si tratta della galleria di Rita Zavagli, moglie di Lorenzo Mattotti. Una galleria d'arte specializzata in fumetti. Vi hanno esposto, tra gli altri, personaggi del calibro di Spiegelman, Munoz, Blutch e Crumb. Appena avrò l'occasione di andare a Parigi ci passerò senz'altro.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.