Search

Content

Un documentario sui fumettisti italiani + Zerocalcare

Due segnalazioni.
Qua trovate i primi 10 minuti di lavorazione di un documentario sui fumettisti italiani in Francia realizzato da un ex-fumettista, Giuseppe Zironi (ora filmaker e sceneggiatore per la tv). Giuseppe è molto bravo e pure simpatico.
Zerocalcare è un fumettista romano che si è fatto notare sulla rivista Canemucco. Il suo primo libro è stato prodotto da Makkox e sta andando benissimo.
Sul suo blog ogni lunedi trovate una breve racconto a fumetti inedito. Devo dire che Zero riesce a realizzare storie semplici ma veramente divertenti. Secondo me ha i numeri per diventare un bestseller da edicola come Leo Ortolani.
Qua trovate una breve video intervista.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.