Search

Content

Foto foto… (1)




Cominciamo da alcuni scatti fatti al Liceo artistico Apolloni di Fano, in occasione della presentazione de Il brigante Grossi e la sua miserabile banda. Quella che vedete è l'aula magna. Ha una parete piena di splendidi disegni ottenuti graffiando l'intonaco.
Una curiosità. Al rinfresco organizzato dalla scuola, il piatto principale sono stati i maltagliati alle fave, secondo una ricetta ottocentesca che si trova all'interno del mio libro. Complimenti per l'idea.
Come al solito trovate altre foto qua.

Fumettista e illustratore, vivo nelle Marche con la mia famiglia.

Ho pubblicato i fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), tradotti anche in Francia e negli Usa, Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué) e A caccia di rane (Topipittori).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Ho scritto e disegnato racconti a fumetti per Il manifesto, Corriere della sera, Coconino Press e Black Velvet.

Ho vinto il premio Nuove Strade (2002) e il premio Attilio Micheluzzi (2009).