Search

Content

Scuola Internazionale di Comics e Napoli Comicon

Periodo denso di appuntamenti.
Domani presenterò Hellzarockin' agli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Jesi (alle 10) e di Pescara (alle 15,30). Sarà l'occasione per fare una chiacchierata con i ragazzi (e gli insegnanti) e per tastare il polso sulla situazione e considerazione del fumetto tra i giovani che amano e studiano questo linguaggio. Qua trovate il link.
Domenica 29 e lunedi 31 invece mi potrete trovare allo stand Tunué che parteciperà alla XV edizione del Napoli Comicon. Come sempre tante mostre (una con gli originali di Hellzarockin' alla Feltrinelli Libri e Musica) e tanti ospiti. Quest'anno ci sarà un motivo in più per esserci. La possibilità di guardare il famoso murale realizzato da Andrea Pazienza 25 anni fa proprio alla Mostra d'Oltremare e finalmente restaurato.
Qua le informazioni e il video (sempre emozionante) di Pazienza mentre lo realizza.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.