Search

Content

A cremona per Le corde dell'anima

Domani sera, alle 18,30 mi trovate assieme a Gianluca Morozzi e a Jacopo Vecchio a Cremona, per presentare Hellzarockin', per un DJ set e per una breve performance dal vivo di Gianluca e Jacopo. Penso ci divertiremo anche questa volta.
L'appuntamento è organizzato dal Centro Fumetto Andrea Pazienza e è all'interno del bel festival (che non conoscevo) Le corde dell'anima.
Si tratta di una serie di appuntamenti che uniscono letteratura e musica.


Leggo dal sito del CFAPaz: "Inoltre, un gruppo di giovani autori del Cfapaz realizzeranno dal vivo illustrazioni dedicate ai miti protagonisti del libro. Simone Basile per Bob Dylan, Luca Faverzani per Ozzy Osbourne, Matteo Pigoli per Motley Crue, Alessandra Priori per John Lennon e Riccardo Ronchi per Paul McCartney."

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.