Search

Content

Sendak e i mostri selvaggi

Per i pochi che non lo sapessero Maurice Sendak, l'autore, tra le altre cose, di quel libro illustrato capolavoro che è Nel paese dei mostri selvaggi, ci ha lasciato qualche settimana fa.
Il blog di Prìncipi & Princípi sta raccogliendo una serie di omaggi ed io ho voluto fare la mia parte con questo piccolo disegno.

Vi segnalo anche una recensione di Hellzarockin' sul blog di Panorama.

Qua invece trovate una serie di belle fotografie che Antonio Spirito ci ha fatto a Torino, durante la serata di presentazione-concerto di Hellzarockin'.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.