Search

Content

Concorsi: Reality Draws e Diversi e Uguali

In questo agosto ci sono esempi di eccellenti energie riguardanti il fumetto.
Parlo del concorso Reality Draws, in associazione all'associazione Mirada di Ravenna, che ha per tema il cosiddetto fumetto di realtà. I vincitori che hanno selezionato sono di alto livello. Date un'occhiata per credere.
E di quello di Diversi e Uguali, che sfocerà in una mostra durante il piccolo festival del fumetto di Fano. In questo caso ho fatto parte della giuria e anche in questo caso ho notato esempi interessanti di sperimentazione e una varietà di stili inaspettata.
Presto vi informerò sul programma di questo piccolo evento che si svolgerà tra il 31 agosto e il 2 settembre.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.