Search

Content

Il trono di spade


Ancora qualche disegno dal mio sketchbook.
Sto seguendo la seconda stagione di questa serie tv della HBO ma al momento mi sembra un po' troppo ferma. Causa, mi pare, della faticosa gestione dei troppo personaggi (la serie è un adattamento di un ciclo di romanzi fantasy). Ad ogni modo mi sto divertendo.
Piccola curiosità. Gli esseri non umani che in Italia sono stati chiamati Estranei, in originale sono Others (Altri). Non vi ricorda un'altra serie molto famosa?

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.