Search

Content

Piccola anteprima… fumetti per bambini con penna e tavoletta grafica


Da qualche mese sto lavorando ad un fumetto per bambini piccoli. Anche stavolta, essendo una cosa che non ho mai fatto, ho deciso di affrontare il lavoro in maniera radicale. Quindi niente tecniche tradizionali ma tutto in digitale (disegno, colore, lettering) con la mia piccola Wacom. Come vedete dalla vignetta che ho postato è tutto molto essenziale, con colori vivi e nessuna ombra o sfumatura. Presto spero di potervi raccontare meglio il progetto. Questo è il momento di mettersi alla ricerca di un editore interessato.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.