Search

Content

Un nuovo mensile: Barricate


Il 5 dicembre uscirà nelle edicole un nuovo mensile, Barricate, l'informazione in movimento. Tratterà di politica e territorio da un punto di vista apartitico e indipendente. In ogni numero uno spazio anche ai problemi legati ad una regione diversa. Si inizia dalla lombardia.
Dentro Barricate ci trovate anche un inserto, Barricate ragazzi, e uno spazio a fumetti e satira. I miei contributi saranno brevi biografie a fumetti di personaggi storici importanti (ma non molto conosciuti) provenienti dalla regione di cui si parla.
In questo numero la vita di Manfredo Settala che nel 1600 creò una meravigliosa wunderkammer, una specie di collezione di oggetti esotici provenienti da tutto il mondo.
La tavola che ho postato è priva dei testi, se vorrete conoscere meglio la sua storia dovrete passare in edicola.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.