Search

Content

Araucaria, ficus, euphorbia, aloe e guzmania

Questa settimana sono al lavoro sul mio romanzo. Quella che vedete è una vignetta definitiva anche se il secondo colore è provvisorio. Le piante domestiche sono una delle passioni di Jonathan, il giovane coprotagonista del libro. Dentro ci troverete anche gli elenchi, le teorie primitiviste, Lombroso, la musica, il cibo, la percezione del buono e del giusto, i freegan e i vegetariani e molto altro ancora. Una storia molto diversa da tutto quello che ho fatto finora. Una storia sull'amicizia, sull'amore e sulla ricerca della felicità.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.