Search

Content

Cambiamenti

Quest'anno porterà diversi cambiamenti a questo blog.
Presto un rinnovamento grafico.
Sposterò gradualmente gli abituali contenuti sulla pagina Facebook (andate qua e cliccate "mi piace") come bozzetti, scarabocchi, considerazioni e anteprime. Mentre presto vorrei far partire un nuovo, lungo progetto pensato apposta per il blog. Nel frattempo vi terrò aggiornato su entrambi i versanti.
Nella cartella "progetti in corso" c'è un romanzo a fumetti, un paio di racconti brevi, una serie per bambini (e un albo illustrato, Hoppipolla) e, per non farmi mancare niente, un saggio (vabbé, non proprio un saggio intero, si tratterà di un intervento di una ventina di pagine) sul rapporto tra storia e fumetti.

Vivo e lavoro a Fano con la mia famiglia.

Ho pubblicato i romanzi a fumetti Keires, Sali d'argento (Innocent Victim), Numeri (Magic Press), Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda (Tunué), A caccia di rane (Topipittori), I pesci non hanno sentimenti (Coconino Press/Fandango) e Messner. La montagna, il vuoto, la fenice (Coconino Press/Fandango).

Ho disegnato Il vangelo del coyote (Guanda e Mondadori) e la trilogia FactorY (Fernandel), sui testi di Gianluca Morozzi.

Collaboro con Il manifesto e il Corriere della sera.